Come cambia il nostro futuro

Molte persone pensano che il futuro sia un evento indipendente dalla propria volontà e dal proprio operato.
Altre invece credono che sia scritto e quindi prestabilito ed ognuno di noi sia predestinato a vivere certe situazioni, demandando quindi tutte le responsabilità e la loro esistenza a qualcosa (o essere) superiore, al quale dare tutta la colpa degli insuccessi e dell’infelicità.

E’ vero, almeno per i credenti, che c’è un disegno Divino che influisce nella nostra vita, ma è pur vero che la Divina provvidenza ha lasciato all’essere umano il libero arbitrio, proprio per poter agire in modo libero ma consapevole nella vita di tutti i giorni, il quale esula dal “grande disegno divino”.
Quindi, se è vero che nella nostra vita esistono eventi e situazioni che non si possono assolutamente cambiare e sui quali non possiamo intervenire, è altrettanto vero che altre circostanze che si andranno a creare saranno tali solo grazie ai nostri comportamenti.

Ecco perchè tutti noi dobbiamo lavorare e prodigarci per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi.

Ci sono persone, che pur vivendo esperienze spiacevoli e dolorose non vogliono sapere il motivo che li ha condotti a vivere determinate situazioni, nel tentativo di lasciarsi alle spalle un passato scomodo e continuando così a replicare situazioni negative che poi chiamano destino.
Ma il passato ci seguirà sempre ed esso, unito alle azioni del presente, determinerà in gran parte il futuro.
Quando il futuro si presenta diverso da quello che abbiamo sognato e sperato, allora la cartomanzia può aiutare a capire dove si sta sbagliando e capire quali atteggiamenti e comportamenti assumere per riuscire ad ottenere ciò che desideriamo.
Con una stesura completa di Tarocchi si può vedere attraverso il passato ed il presente, da dove veniamo e dove siamo diretti e cosa accadrà in futuro, se agiremo in un modo adeguato e corretto.

Ecco perché ho più volte sostenuto in questo blog, che i Tarocchi non ci dicono cosa accadrà in futuro, ma ci illuminano la strada, ci indicano qual è quella giusta da percorrere, mettendoci in guardia da eventuali errori di comportamento, dandoci gli strumenti giusti (prima tra tutte la consapevolezza) per ottenere ciò che ci siamo prefissi.

E quindi cambiare il nostro futuro.

Siamo sempre e solo noi gli unici artefici del nostro destino, della nostra realizzazione o della nostra infelicità.

Una lettura di Tarocchi, non potrà mai ed in nessun modo modificare la nostra esistenza, come non potranno toglierci dispiaceri, affanni, dolori. Potrà però aiutarci a capire come fare per cambiare, per imboccare la strada giusta ed evitare di ricommettere gli stessi errori, in modo da affrontare la vita in modo più consapevole, permettendoci quindi di cambiare sia il nostro presente che il nostro futuro.